Anello del Monte Tinisa

1 Voie Heckmair Face Nord de l'Eiger 3970 mètres Alpes Bernoises alpinisme montagne
#1... Novembre 2015, alpinisme, montagne... Face Nord de l'Eiger 3970 mètres... ...
Ueli Steck New Speed Record Eiger 2015
Ueli Steck, the “Swiss Machine,” has yet again broken the record for a solo spee...
La Brioche Eperon Est Voie Contamine Chamonix Mont-Blanc montagne alpinisme escalade
Août 2018, alpinisme, escalade, montagne... La Brioche, Eperon Est, Voie Contami...
Alone on Ama Dablam 6812m
The german climber Jost Kobusch (*03.08.1992) climbed Ama Dablam 6812m solo and ...
Dani Arnold and David Lama in Alaska | Moose's Tooth
In 2013 Dani Arnold and David Lama teamed up for an expedition to Alaska and wer...
17-10-2019: parcheggiamo l'auto vicino a un grande tabellone segnaletieo, a quota 1386 m. Da qui ha inizio sulla sinistra la strada forestale per Casera Tintina (500 m dal rifugio).
Si percorre la strada forestale (chiusa al traffico; segnavia CA1 215), per circa 1 km e, in corrispondenza dell’attraversamento del Rio della Calcina, si prende a sinistra seguendo la traccia con segnavia CAI 240. Si risale lungamente il rio e, dove diviene più ripido, si prosegue per tracce di sentiero poco marcate, lungo la costa detritica che delimita il rio sulla destra. Si sale faticosamente, per un lungo tratto, indi ci si riporta sulla sinistra del rio, alla base delle rocce della parete Nord del M. Tinisa.