Crap da la Paré Li Crapené

VA Survival Kurse 700+ Abos Giveaway
Meine VA für den Guido vom Kanal Survival-Kurse aus der Schweiz.Meinen Glückwuns...
VA Outdoor & Shortwave 200+ Abos Giveaway
VA Outdoor & Shortwave 200+ Abos Giveaway ChallengeHier meine VA für den Kanal O...
Hausbachfall Klettersteig
Hausbachfall Klettersteig am 25.05.2015Tage zuvor hatte es ausgibt geregnet, so ...
Wanderung durch die Südeifel Felsenweg
Die ersten schönen Tage in diesem Jahr nutzen und warum nicht mit einer Wanderun...
DJI Phantom 1 Crash Landschaftspark Duisburg Absturz So geht´s nicht
Absturz/ Crash mit meinem DJI Phantom 1 und der GoPro Hero 3+ Black Edition am 2...
#livigno #monteparé #montecrapené

Partiamo dal ponte che conduce alla Latteria di Livigno e in direzione lago prendiamo il sentiero a destra che sale su un tappeto di aghi di larici secolari passando dalle Baite Tea dal Brun. Qui tenendo la sinistra proseguiamo salendo la Valle Scura e, tra boschi e rocce, raggiungiamo il Monte Paré m.2393 “Crap da la Paré” da dove ammiriamo il panorama su tutto Livigno e il lago omonimo. Proseguiamo prima sul sentiero e poco dopo, tenendo la sinistra, saliamo sul pendio erboso che porta al Monte Crapené m.2430 “Li Crapéna”. Anche da qui panorami stupendi su tutte le valli e monti circostanti. Scendiamo ora verso sud-est e seguendo la traccia del sentiero che passa da due statue dedicate alla Madonna, arriviamo al Passo d’Eira. Proseguiamo sul sentiero che scende verso Livigno per il primo tratto accanto alla pista di discesa downhill e torniamo al ponte di legno che riporta a Livigno.