Forcella del Dracone

SicherAmBerg - Worauf es beim Bergwandern ankommt!
Wissen, worauf es ankommt: Die SicherAmBerg Videoreihe BERGWANDERN umfasst 10 an...
SicherAmBerg - Bergwandern 10 - Warum du Respekt für Natur & Umwelt zeigen sollst
Zum Schutz der Bergnatur: Keine Abfälle zurücklassen, Lärm vermeiden, auf den We...
SicherAmBerg - Bergwandern 09 - Warum Wandern in kleinen Gruppen sinnvoll ist
Kleine Gruppen gewährleisten Flexibilität und ermöglichen gegenseitige Hilfe. Ve...
SicherAmBerg - Bergwandern 08 - Kinderspiel? Die richtige Wandertour für Kinder finden
Beachte, dass Abwechslung und spielerisches Entdecken für Kinder im Vordergrund ...
SicherAmBerg - Bergwandern 07 - Warum regelmäßige Pausen wichtig sind!
Rechtzeitige Rast dient der Erholung, dem Genuss der Landschaft und der Gesellig...
ITINERARIO: Dal parcheggio dei camper si segue la strada che costeggia la segheria, qui messi gli sci si attraversa il ponte, si segue la pista da fondo e dopo aver incontrato un capitello si risale un breve tratto costeggiando il Rio Storto fino a giungere ad un altro ponte, che si attraversa, subito dopo si abbandona la strada risalendo sulla destra un sentiero lungo il bosco (cartelli) fino a congiungersi ad una strada forestale 313, seguirla fino a quota 1350mt, per prendere un'altra strada a destra (segnavia CAI 311), più avanti la strada si restringe fino a diventare una mulattiera, continuare a seguirla, a volte a causa della neve il sentiero potrà risultare poco visibile fino a giungere nell'ampio vallone della Terza Piccola. Risalirlo interamente, inizialmente con pendenze abbastanza sostenute, che poi diventeranno più dolci nella parte centrale per poi aumentare nuovamente fino a diventare molto sostenute nella parte finale subito a ridosso della Forcella, quota 2188mt.