ghiaccio del Verrà (massiccio Monte Rosa) | Lago Blu 2200- valle D'Ayas

Chasin' the Rubbish Fontainebleau - Black Diamond
The Black Diamond Rock Project in Fontainebleau is much more than just picking u...
Evening out grip strength | Lattice Training
In this video, Ollie Torr from Lattice explains how to even out grip strength....
Long End Power Endurance | Lattice Training
In this video from Lattice, Tom Randall explains how to effectively train long e...
Mountaineering Walk In | Glenmore Lodge
This series of videos with Glenmore Lodge focuses on decision making in the moun...
Camalot Z4 | Black Diamond
Born from a heart-to-heart with their top trad-climbing BD Athletes Hazel Findla...
Per questa escursione bisogna raggiungere la località di Saint Jaques in Val d’Ayas. Percorrendo l’autostrada A5, si esce al paese di Verres e, passata la rotonda, si prosegue in direzione di Champoluc. Subito dopo il paese di Champoluc si procede verso il paesino di Saint Jaques. Arrivati al paese si può lasciare la macchina al parcheggio che si trova in piazza, ma vista la poca disponibilità di posti vi consigliamo di lasciare l’auto al parcheggio appena fuori dal paese distante a piedi 5 minuti. Si attraversa la piazza passando alla sinistra della chiesa e proseguendo sempre diritto. Le indicazioni qui sono ben segnalate e il sentiero per raggiungere il Lago Blu è il numero 7. Si procede in salita sulla strada che costeggia il torrente Evançon fino ad arrivare ad un ponticello di legno sulla sinistra in località Blanchard. Passato il ponte si prosegue a destra sulla ripida gradinata lastricata. Mantenendo sempre la destra si oltrepassa un secondo ponticello e il sentiero diventa più simile ad una mulattiera.