Piz dles Conturines 3064 m

Val D'Arnò e Malga Maggiasone, un trekking leggero immerso nella natura delle Giudicarie
Era un sabato mattina qualunque ed ero molto stanco, ma non ho rinunciato alla m...
Cima Comer, un trekking sul lago di Garda
Vi racconterò, con l'aiuto del mio dji mini 2, la mia piccola escursione di fine...
Da Rezzato alla Corna di Caino (1150m). Un lungo itinerario ad anello sui colli e i monti di Brescia
Partito da casa, inoltrandomi nei boschi di Rezzato (mio paese natale), all'inte...
Cascata Ampola cinematic video. (DJI MINI 2)
Vi mostro un corto video cinematografico girato con il mio DJI MINI 2 presso la ...
Passo Bruffione e bivacco Bruffione. Un trekking nelle valli di Bruffioneammazza che fantasia
Accompagnato dal mio fidato cane, oggi vi racconterò il mio ultimo trekking nell...
22 settembre 2013. Salita al Piz dles Conturines (o Cunturines) da Capanna Alpina 1720 m., si segue il sentiero 11 passando per il Col de Locia 2069 m., attraversando il Gran Plan e raggiunto il passo Ju de l'Ega (o passo Tadega) si svolta a sinistra dove inizia il sentiero di salita al Piz dles Conturines e Lavarela. Si costeggia il lago delle Conturines a 2518 m. sino ad arrivare alla cresta a 2885 m.; qui i sentieri si dividono a destra per il Lavarela 3055 m. a sinistra per il Piz dles Conturines 3064 m.. Dopo aver salito il sentiero attrezzato si raggiunge la cresta e la vetta godendo di un panorama stupendo sulle Dolomiti e zone circostanti.