Rifugio Taramelli | Giro del Lagusel

Upchouca 5.12a, Coopers Rock State Park
In this video Cam Kellar sends his first outdoor 5.12a. Located the Roof Rocks ...
Essence 5.10c, New River Gorge (AWESOME ROOF CLIMB)
Essence a powerful and fun roof climb is a short sport route that is located at ...
Long Cool Woman 5.9, Army Rocks
Long Cool Woman 5.9 is located at Army Rocks outside of Morgantown, West Virgini...
Back in The High Life 5.10b
In this video Almost Heaven Climbing Co. goes to one of Morgantown, West Virgin...
Campground 5.10a, Lower Meadow River Gorge
Almost Heaven Climbing Co. member Cam Kellar goes sport climbing at the Lower Me...
#rifugiotaramelli #lagusel #dolomiti

Da Pozza di Fassa saliamo in auto sulla strada de Meida e parcheggiamo poco prima del Campeggio e del divieto di transito alle auto (transito limitato). Percorriamo la strada per 1,5 Km. e alla malga Al Crocefisso 1526 m. deviamo a destra nella Valle dei Monzoni segnavia 603 fino a raggiungere la Malga Monzoni, proseguiamo sul sentiero e in circa 30 minuti raggiungiamo il Rifugio Torquato Taramelli 2046 m. Riscendiamo alla Malga Monzoni e una volta superata deviamo a destra sul sentiero 603A che sale attraverso un bosco fino alla sella erbosa dove attraversiamo la Forcella del Pief 2184 m. Scendiamo attraverso pascoli sul sentiero 640 e dopo 15 minuti raggiungiamo il Lagusel (o Lauscel) 2103 m. Proseguiamo in ripida discesa su una strada forestale chiamata “Strada dei Russi” e attraverso un’abetaia arriviamo alla località Sauch 1735 m. attraversiamo il ponte sul Rio San Nicolò e sulla strada della Val San Nicolò torniamo a parcheggio.